Professione Elicotterista

Ciao da Ljusy8, Ecco la mia intervista!

Come è nata in te l’idea di intraprendere questa professione?
È abbastanza insolita… Volare è sempre stata la mia passione. Fin da bambino sfruttavo ogni momento per ammirare tutto ciò che si librava in aria e divoravo libri su libri sull’argomento. L’idea di poter pilotare un aereo e osservare il mondo dall’alto era una specie di chiodo fisso, così MI SONO IMPEGNATO per raggiungere il mio scopo.

Andavi bene a scuola? Guarda, nell’Istituto Tecnico che ho frequentato NON ERO CERTO IL PRIMO DELLA CLASSE! A quei tempi mi impegnavo solo in quello che mi piaceva, ma come mi sbagliavo! Crescendo mi sono accorto che tutto QUELLO CHE VIENE INSEGNATO PRIMA O POI TORNA UTILE, quindi vale la pena studiare tutte le materie, anche se lì per lì sembrano noiosissime. I miei genitori in questo senso mi sono stati veramente d’aiuto: mi hanno fatto capire che se volevo coltivare le mie passioni dovevo “mettermi in riga” e non trascurare il resto.

Parlami dell’Elisoccorso... come ti preparavi alle missioni?

Verificando il mio elicottero più e più volte: è fondamentale, infatti, che il mezzo sia sempre al 100% della sua efficienza e che sia PRONTO IN POCHISSIMO TEMPO visto che, dopo una chiamata d’emergenza, abbiamo solo 3 minuti per prepararci e partire.

Cosa si prova dopo che un intervento è andato a buon fine?  Semplicemente sei soddisfatto: la gioia di aver salvato una vita è indescrivibile! Del resto spesso ci troviamo in situazioni molto pericolose per l’incoscienza e la spericolatezza della gente. Anche tu, quando per esempio vai in montagna o al mare, stai attenta! Te lo dico col cuore: vantarsi con gli amici o credersi super non serve a nulla! Le bravate vanno spesso a finire male e mettono la gente nei guai. Meglio essere prudenti e affidarsi a chi ne sa di più.

Quale consiglio daresti a chi volesse intraprendere la tua stessa strada?
Di PERSEVERARE PER RAGGIUNGERE QUELLO IN CUI CREDI, di non aver paura di chiedere se non hai compreso qualcosa, perché solo così puoi imparare veramente, ma soprattutto di fare le cose con passione e non solo per denaro.
Hai sentito che storia? Se vuoi saperne di più o se anche tu hai questa passione e vuoi condividere i tuoi studi e le tue ricerche con noi? Scrivici a news@fr3nz.it, ti metteremo in contatto con lui!
Io non so ancora se questo lavoro possa fare per me, devo ancora rifletterci, ma a quanto pare HEBY È GIÀ LANCIATISSIMA!

Fr3nz-rivista-per-bambini

Lascia un commento

Top