La nuova Super Car tutta Italiana

Ciao da Heby8,

Aiky9, oggi parlo io di AUTO! Sì, è stata presentata una Supercar di concept tutto italiano.

Si tratta della tesi di laurea di 28 studenti del Master in Transportation Design dell’Istituto.

Non uno studente, 28! Credo che il lavoro di squadra sia stato una cosa eccezionale. Ognuno ha sicuramente dato un piccolo contributo sino ad arrivare ad un progetto eccezionale!

Si tratta di una supercar biposto ad alte prestazioni, sia sportive che ambientali, è alimentata ad idrogeno, (ricordi la formula H2O? l’idrogeno è la H, e si trova nell’acqua! In questo modo si dovrebbe arrivare all’azzeramento delle emissioni, il che vuol dire che non inquina!

E’ molto aerodinamica, la forma si è ispirata alle auto della Formula 1 ed un interessante uso degli spazi vuoti ha permesso di avere un veicolo particolarmente leggero.

Gli interni sono stati tutti prima disegnati al computer con particolari accorgimenti dati dalla Human Machine Interface (quindi come l’uomo si interfaccia con la tecnologia).

Insomma la A4810 Project by IED (lunghezza 5091 mm – larghezza 2010 mm – altezza 1055 mm – interasse 2717 mm) è un vero gioiello, è stata progettata per Renault quindi speriamo di vederla presto sulle nostre strade!

Lo sapevo Heby8 ti sei dimenticata una cosa importantissima!

Qui (https://www.ied.it/blog/ied-presenta-a4810-project-by-ied/86192) trovi tutti i nomi dei ragazzi che hanno partecipato al progetto e, se in futuro vorrai essere uno di loro, trovi anche le informazioni per seguire questo bellissimo percorso di studi.

Lascia un commento

Top