La Divina Commedia Ricopiata ed Illustrata

Ciao da Aiky9,

Qualcuno di voi già conoscerà DANTE! Il poeta italiano per eccellenza, ha scritto un’opera conosciuta praticamente da tutti, La DIVINA COMMEDIA.

Ecco, c’è un tizio di New York, George Cochrane (che, per dirla tutta, è un artista di New York e professore universitario alla FDU) che, da sei anni anni, sta realizzando un’opera monumentale e che vedrà la luce in questo anno di celebrazioni dantesche.

Cosa ha fatto?  Bè, ha, “semplicemente”, ricopiato ed illustrato tutta l’opera di DANTE!

Ha ripercorso la storia della Commedia, studiandola per decenni e consultando i
manoscritti che ne hanno tramandato l’importanza, ha scelto la tecnica dei miniatori medievali, nella quale testo e immagine collaborano alla narrazione della storia per una immediata e diretta fruizione dell’opera.

Insomma, un’opera quasi CICLOPICA, della quale premiamo, soprattutto la DEDIZIONE e la FORZA D’ANIMO che l’ha portato ad arrivare sino alla fine!

Bravo George!

A metà marzo, La Divina Commedia – The New Manuscript verrà lanciata da una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, dove si potrà scegliere tra quattro differenti edizioni di pregio, in base alle caratteristiche e alla fascia di prezzo, a partire da 80 dollari.

Lascia un commento

Top